Minturno / Parco Recillo nel degrado, “Fuori La Voce” scrive al commissario

Attualità Minturno

MINTURNO – Parco Recillo nel degrado. Il Comitato Civico “Fuori La Voce” ha scritto una lettera al commissario prefettizio del Comune di Minturno, Bruno Strati, al fine di prendere provvedimenti per la sua pulizia e manutenzione.

Roberto Tartaglia
Roberto Tartaglia

“Questo Parco – si legge nella lettera firmata dal presidente Roberto Tartaglia – che si trova sul lungomare dovrebbe essere luogo addebito a ritrovo per le famiglie con varie zone dedicate; area giochi bimbi, un area pic-nic e un piccolo laghetto con delle papere. Purtroppo il suddetto parco versa in condizioni pietose, oltre alla scarsa pulizia generale, si evidenziano le condizioni di deterioramento delle strutture dei giochi e delle superfici adiecenti.

Quindi nessuna sicurezza strutturale sia per l’area giochi, ormai fatiscenti, che per le papere stesse. Evidenziamo inoltre la scarsa pulizia e le pessime condizioni igieniche del laghetto .Questa problematica ci è stata lamentata da molti cittadini che frequentano il posto o meglio lo frequentavano ma che ora per la sicurezza dei propri bambini ha deciso di non recarvisi più.

Vorremmo chiederle di recarsi al Parco per verificare di persona le condizioni critiche in cui versa uno dei pochissimi luoghi dove i nostri bambini posso recarsi per giocare e socializzare all’aria aperta. Chiediamo di poter avere un luogo pulito e consono all’ospitare i bambini in piena sicurezza”.