Sperlonga / Nel weekend visite notturne, incontri e scoperte al Museo Archeologico

Attualità Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Sabato 19 e domenica 20 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, si terranno due eventi d rilievo presso il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga.

Sara Kelany
Sara Kelany

Sabato 19 settembre il museo aderirà alla straordinaria apertura serale, tenendo aperta ai visitatori la suggestiva area archeologica della grotta e villa di Tiberio dalle 20.00 sino alle 24.00, con visite guidate al triclinio dell’imperatore, generalmente chiuso al pubblico.

Domenica 20 settembre, nella mattinata, dalle ore 11.00 proseguiranno le visite guidate presso l’area scavi ed alle 17.30 presso l’area museale sarà tenuta una conferenza dal Prof. Pesando dell’Università Degli Studi Orientale di Napoli sui frutti esotici e sui cibi che imbandivano il triclinio dell’imperatore Tiberio.

“E’ un’importante momento di confronto e valorizzazione dell’area archeologica, che sta vivendo un periodo particolarmente vivo sotto il profilo culturale – dichiara Sara Kelany, delegata del Sindaco di Sperlonga ai Programmi e Fondi UE  – le giornate europee del patrimonio non potevano che essere dedicate ai nostri tesori più grandi e la visita guidata e la conferenza sono un’opportunità che i cittadini di Sperlonga ed i turisti non possono perdere, un’occasione per riscoprire, anche calandosi nella realtà dell’epoca imperiale, le radici di Sperlonga”.