Minturno / Pedalata collettiva di compleanno, Critical Mass Scauri festeggia i suoi primi 2 anni di ciclo-passeggiate in allegria

Ambiente Attualità Eventi Minturno

SCAURI – Domenica 20 settembre il gruppo Critical Mass di Scauri presenta la nuova pedalata collettiva mensile che rappresenta anche un importante traguardo e una ricorrenza gioiosa: ben 26 edizioni e due anni di attività.

Per festeggiare questo anniversario così importante, in cui ogni mese si è organizzata almeno una pedalata, l’appuntamento è domenica alle ore 17.00 al piazzale delle Sieci, davanti all’ingresso della Fiera Spettacolo “Settembre a Scauri”.

Questa è, ancora una volta e ancor di più, la nostra festa, la festa di tutti i partecipanti di sempre alle pedalate del Critical Mass Scauri. Vogliamo invitare quante più persone possibili a celebrare questa ricorrenza insieme a noi – affermano orgogliosi gli organizzatori – Se tutti i partecipanti di ogni edizione si ritrovassero domenica, formerebbero un oceano di bici e di sorrisi pronto a riversarsi in allegria sul lungomare di Scauri. Immaginate l’impatto visivo di una tale interminabile sfilata, sarebbe meraviglioso”.

Tutti gli appassionati sono quindi invitati a partecipare a questo compleanno speciale, attrezzandosi anche nei modi più colorati e stravaganti possibili, con una motivazione in più: il pedalatore più originale riceverà come premio speciale una serata in pizzeria per due persone.

Durante la giornata sarà presente, infatti, un fotografo che immortalerà tutti, le fotografie saranno sottoposte a sondaggio sul gruppo Facebook di Critical Mass Scauri e l’immagine più votata sarà la vincitrice.

Inoltre, alla fine della ciclo-passeggiata, lo staff del “Settembre a Scauri” offrirà  a tutti i partecipanti, all’interno dell’area della fiera, una bevanda gratuita (birra o coca cola), semplicemente mostrando il piccolo tagliando che verrà consegnato al raduno iniziale.

A conclusione della giornata, sul palco della fiera sarà data la parola al CO.S.MO.S. – Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile, per una chiacchierata sullo stato dell’arte della mobilità sostenibile nel nostro territorio e sulla sua importanza. Un’occasione da non perdere, dato che questo  raduno di compleanno delle due ruote cade nella settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che va dal 16 al 22 settembre.

Si può partecipare a questa speciale pedalata collettiva a bordo di bici, tricicli, monocicli, monopattini, risciò o altro mezzo rigorosamente ecologico. Come sempre, per chi fosse sprovvisto di biciclette, c’è sempre la possibilità di noleggiarne gratuitamente una contattando i ragazzi del Critical Mass.

Non resta altro che mettersi in sella e godersi questo compleanno così particolare, godendo delle bellezze del nostro territorio e della gioia di chi ama l’ambiente e l’eco sostenibilità. (In caso di pioggia la pedalata di compleanno sarà rinviata a domenica 27 settembre).

Per ogni info si può visitare la Pagina Fb dell’evento.

Gisella Calabrese