Gerardo Stefanelli

Minturno / Stefanelli: “Macchina amministrativa ancora con criticità”

Minturno Politica

MINTURNO – “La relazione della segretaria generale sull’attività amministrativa del primo semestre del 2015 evidenzia, seppure con minimi miglioramenti, una tendenza della macchina amministrativa ad operare in maniera non conforme alle disposizioni di legge che impongono la trasparenza e il rispetto dei principi di concorrenza e di rotazione tra professionisti e imprese nell’aggiornamento di incarichi e di lavori”. Lo dichiara l’ex consigliere comunale del Partito Democratico di Minturno Gerardo Stefanelli.

“Nel settore dei servizi sociali – continua la nota – viene ancora una vita segnalata la necessità di adottare un regolamento che stabilisca preventivamente i requisiti soggettivi ed oggettivi per poter usufruire di contributi pubblici.

In generale, tali conclusioni dimostrano come le criticità individuate nelle precedenti relazioni sull’attività del 2013 e del 2014 sono state completamente ‘ignorate’ dall’amministrazione Graziano che ha evitato sia di adottare le misure generali suggerita dall’organo di controllo sia di dare indirizzi operativi per riportare nella piena legittimità l’azione dei responsabili di servizio.

Non mancano i rilievi nel settore dell’acquisizione di beni e servizi che ancora non avvengono nel rispetto della normativa sui contratti pubblici, a testimonianza del grande lavoro che c’è da fare per ricondurre a modernità, efficienza e trasparenza, il lavoro della macchina amministrativa comunale”.