Sperlonga / Libridamare2015, l’ultimo incontro è con “Salvo e le mafie” e Riccardo Iacona ospite

Attualità Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Si chiude con stile. Per l’ultimo appuntamento di Libridamare 2015, iniziativa culturale dedicata alla narrativa per l’infanzia che si tiene presso il lido “Grotta dei Delfini” a Sperlonga, il programma del pomeriggio sarà ricco e interessante.

Sabato 5 settembre alle ore 17.30, ci sarà la presentazione dell’ultimo libro della rassegna. Si tratta di “Salvo e le mafie”, di Riccardo Guido, con le illustrazioni di Sergio Riccardi.
A presentare il libro ci saranno l’autore Riccardo Guido, l’illustratore Sergio Riccardi, il giornalista di RaiTre Riccardo Iacona e Cecilia D’Elia.

libridamare sperlongaEdito da Sinnos, è la storia di Salvo, ragazzino palermitano, e della sua famiglia. Una famiglia di mafiosi da generazioni: il bisnonno, il nonno, suo padre al quale, dopo la strage di Capaci, viene affidato il compito di seguire l’organizzazione nel Nord d’Italia. Ma è proprio la nascita di Salvo a cambiare la storia di questa famiglia, spingendo il padre a diventare collaboratore di giustizia per regalare a suo figlio un futuro e un nome di cui non vergognarsi.
Con l’introduzione del magistrato e presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, il libro è un piccolo ma efficace strumento per trasmettere fin da bambini il concetto di legalità e giustizia.

L’incontro sarà anticipato dal laboratorio ludico-didattico organizzato dall’associazione “Pidipupi”, presso il mini club dello stabilimento, a partire dalle ore 16:00. Parteciperà al laboratorio lo stesso illustratore Sergio Riccardi.

Libridamare 2015 saluterà i suoi ospiti con un concerto dei Presi per caso, rock band nata negli anni Novanta e composta da ex detenuti del carcere di Rebibbia. L’inizio del concerto è previsto intorno alle 20:30.

La presentazione di “Salvo e le mafie” è aperta a tutti; l’ingresso al lido è gratuito.

Per info:

Sito web: www.libridamare.eu
Facebook: Libridamare a Sperlonga 2015
Twitter: @libridamare
Email: info@libridamare.eu