Tennis / Il master finale al Tc Ponzanello di Formia chiude il Circuito nazionale giovanile Golfo della Riviera d’Ulisse

Formia Sport

FORMIA – Il master finale ha archiviato brillantemente il circuito nazionale giovanile Golfo della Riviera d’Ulisse 2015. Sui courts del Tc Ponzanello di Formia davanti ad un folto pubblico e alla presenza del consigliere della Fit Lazio Lorenzo Fabbri, si è tenuta la premiazione della importante e tradizionale manifestazione organizzata dal circolo diretto dal dt Eraldo Maffei. Ben 80 tornei nazionali maschili e femminili riservati a giovani tennisti (under 10, 12, 14 e 16-18).

A conclusione di tutte le tappe, nell’edizione 2015 hanno preso parte 88 società con oltre 700 adesioni di atleti e atlete provenienti da più parti, mentre dalla prima edizione ad oggi il circuito può vantare ben 13.865 adesioni (10.235 maschili e 3.630 femminili) e 1.372 circoli. Al Master finale, diretto dal giudice arbitro della Fit Francesco Rosario Corrente, hanno partecipato i primi quattro classificati di ogni categoria: ai primi quattro (ad eccezione degli under 10) è stato inoltre riservato il premio speciale Mario Belardinelli, consistente in un raduno tecnico a Formia al TC Ponzanello.

Per quanto riguarda in vincitori delle varie categorie, in bella evidenza le racchette pontine: nell’under 16/18 successo di Valeria Monti del Tc Privernate Raniero Oliva e in campo maschile di Davide Palombi del Tc Roccagorga. Tra gli under 14 Michele Lucadamo del Tecariba di Latina (Nicole Fiorentini Piacentini del Nomentano) e nell’under 12 e 10 dominio di scuola pontina con Serena Salati (Roccagorga), Sergio Volpe (Privernate Raniero Oliva), Fiammetta Di Macio (Privernate Raniero Oliva) e Alessio Massa (TC Fondi).

Nella classifica finale riservata ai circoli trionfa nettamente lo Junior Tecariba di Latina con 787 punti, precedendo la Latina Tennis School (482) e i romani del Nomentano (417). Da segnalare nel master finale il successo nell’under 14 della formiana padrona di casa Ylenia Cicione (Ponzanello) sulla capitolina Nicole Piacentini con il punteggio di 6-1, 6-3.

“Soddisfatti dei numeri da record che confermano in prima linea la crescita di questa disciplina e soprattutto di un evento che in ogni edizione mette in luce diversi tennisti interessanti nel panorama pontino”, commenta con orgoglio il maestro del Ponzanello Eraldo Maffei.