Gaeta / Cimitero comunale nel degrado, l’attacco del consigliere Giuseppe Matarazzo

Gaeta Politica
GAETA – Nuovo attacco del consigliere comunale Giuseppe Matarazzo all’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Cosmo Mitrano. Questa volta al centro della polemica è il cimitero e la sua riqualificazione.
Giuseppe Matarazzo
Giuseppe Matarazzo

“A tutt’oggi – spiega Matarazzo – la ricostruzione della Cappella San Francesco Vecchio non è avvenuta, la costruzione di nuovi loculi comunali non è avvenuta: in breve l’attuale maggioranza che ‘sgoverna’ la nostra Città, al di là dei proclami, si è limitata solo ad aumentare le tariffe cimiteriali. Chiedo che la maggioranza attuale spieghi alla Città come sono stati spesi i soldi che i cittadini sono stati ‘costretti’ a pagare per il Cimitero Comunale e nel frattempo chiedo che dal prossimo bilancio di previsione (sperando che non continui la attuale commedia) si vadano ad abbassare le tariffe cimiteriali attuali.

Inoltre denuncio, al di là dei comunicati stampa della maggioranza,la disinformazione in primis sulla percentuale di raccolta differenziata: come può l’attuale amministrazione comunale affermare che è stata raggiunta la percentuale di oltre il 50% della raccolta differenziata quando gli Uffici Comunali non sono in grado di attestare a tutt’oggi la percentuale raggiunta in quanto il dato è fermo al 31 dicembre 2014? Possibile che la efficiente attuale maggioranza non sia in grado di  comunicare ufficialmente ed oggettivamente la percentuale raggiunta?
Unica certezza è che nonostante il costo elevato che i cittadini subiscono il servizio è del tutto inefficiente tanto che la Città nel suo complesso è sporca, la pulizia delle strade avviene nel suo complesso a singhiozzo, la periferia della Città è allo sbando e anche in totale abbandono nonostante che i cittadini vadano a pagare un costo eccessivo: un esempio allarmante dello stato di degrado è il Lungomare Caboto.
I consiglieri di maggioranza, gli Amministratori della Città hanno notato lo stato di degrado anche igienico-sanitario per esempio del tratto prospiciente il Palazzo Comunale, quindi in pieno centro. Altro che città turistica se come si dice neanche il cosiddetto ‘bagno pubblico’ funziona! Ma dove passeggiano i consiglieri di maggioranza? Dove sono gli attuali Amministratori comunali? Forse sono impegnati a scrivere su Facebook, a fare comunicati stampa, a cliccare ‘mi piace’ i post su Facebook cancellandoli subito dopo e intanto la Città si degrada ancor più. Chiedo che si ritorni seriamente ad amministrare la Città, se è possibile, altrimenti…”