Itri / “Lettres sur la dance”, lo spettacolo di danza al Museo del Brigantaggio

Eventi Itri

ITRI – La danza si congeda dai turisti e dalla gente del posto, per l’estate 2015, alla grande. Sabato 29 agosto, alle ore 21,30, presso il Museo del Brigantaggio, a Itri, appuntamento con un evento tanto atteso.

“Lettres sur la dance”, questo il titolo, è uno spettacolo di danza ideato e coreografato dal fondatore della scuola “Arteinmovimento” Gianluigi Mazza. A danzare, saranno alcune allieve della scuola, che daranno vita a rappresentazioni suggestive che toccheranno i temi della poesia e della letteratura.

Per gli addetti ai lavori si tratterà di verificare l’indubbia crescita che, sistematicamente, caratterizza il percorso formativo delle allieve del maestro che, ancora tanto giovane, ha brillantemente calcato i palcoscenici dei teatri più rinomati in tutta Europa, strappando, anche all’esigente pubblico russo, applausi a scena aperta. Per tutti gli altri, quello di sabato resta pur sempre un appuntamento irrinunciabile che coinvolge anche gli spettatori che non abbiano una particolare dimestichezza con questo particolare genere di arte.

Orazio Ruggieri