Pico / Serata conclusiva del Castle Rock 2015

Eventi

PICO – Una finalissima da non perdere quella che si disputerà domani sera, sabato 29 agosto, presso i giardini del Castello di Pico. Arriva alle battute finali il contest ad alto tasso di adrenalina del Castle Rock edizione 2015. Questa sera si esibiranno le band finaliste tra le sette in gara pronte a dimostrare tutte le loro capacità pur di aggiudicarsi il primo premio e la possibilità di accedere all’Uniclam Music Contest che si terrà il 25 settembre a Cassino.

castle rock pico (1)Tante le novità della rassegna a cominciare dalle modalità di voto. Sarà possibile esprimere la propria preferenza sulla pagina “Evento” del Castle Rock, accessibile anche dalla pagina Facebook del Comune di Pico. Il sistema di votazione sarà chiuso alla fine dell’ultima esibizione (dopo 10 minuti dalla chiusura dell’ultima band). Ogni votante potrà esprimere una sola preferenza; potrà anche cambiarla prima della chiusura delle operazioni di voto. Al termine della serata, il sistema di votazione sarà chiuso e i voti congelati: i primi due classificati accederanno direttamente alla finale del 29 agosto.

Inoltre fra il pubblico presente alle tre serate del Castle Rock sarà sorteggiato un fortunato vincitore di un magnifico Tablet-PC 2 in uno. Il Tablet è stato offerto dagli sponsor del Castle Rock edizione 2015. Anche in questo caso, l’estrazione avverrà attraverso Facebook. All’inizio della serata, nel momento in cui comincerà ad esibirsi la prima band, sarà postata una immagine del tablet nella pagina Facebook del Comune di Pico.

I partecipanti dovranno mettere un “like” alla pagina del Comune di Pico (a meno che non siano già fra gli “amici” della pagina) e un “like” alla foto del tablet. Al termine della prima serata, il post del tablet sarà “nascosto” dalla pagina, per essere reso visibile la sera successiva e l’ultima sera del Castle Rock. Quindi, i “like” delle 3 serate saranno sommati sulla stessa foto. A chiusura dell’ultima esibizione della serata finale del Castle Rock sarà sorteggiato uno dei “like” del post. Il profilo del “like” sorteggiato sarà quello vincitore se e solo se la persona proprietaria del profilo sarà presente durante l’operazione di proclamazione. In caso contrario, si procederà a sorteggiare un altro like.

La vera novità di questa edizione è l’angolo “selfie-rock” che ha riscosso un enorme successo tra il pubblico. E per chi si è messo in gioco ci sarà in palio un buono di 100 euro. Saranno messi a disposizione dei “selfisti” trucchi e oggetti rock. Le foto saranno postate sulla pagina Facebook del Castle Rock, anch’essa accessibile dalla pagina ufficiale del Comune di Pico. Al termine delle 3 serate, la foto con più “like” vincerà il buono acquisto. Sarà possibile votare le foto postate anche al di fuori degli orari della competizione del Castle Rock.

Quella di sabato 29 agosto si preannuncia come una serata da non perdere per tutti gli appassionati di buona musica e non solo. Gli organizzatori hanno curato ogni dettaglio delle tre serate della manifestazione in collaborazione con l’amministrazione comunale che ha creduto fortemente nel valore dell’iniziativa.

“Un’opportunità per valorizzare i nuovi talenti in uno degli angoli più belli del nostro borgo – ha spiegato il sindaco Ornella Carnevale – il castello di Pico si è trasformato in una cornice mozzafiato per una manifestazione che vuole premiare il talento”.