Castelforte / Bilancio, consiglio deserto: amministrazione Gaetano al capolinea

Castelforte Politica Top News

CASTELFORTE – E’ andato deserto il consiglio comunale di Castelforte, così come abbiamo anticipato oggi pomeriggio su Temporeale.info.

In aula consiliare si sono presentati soltanto i quattro consiglieri dell’opposizione consiliare: Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra del Partito Democratico, Gianpiero Testa e Alessandro Testa del Gruppo Indipendente. Anche il sindaco Patrizia Gaetano non si è presentata. Il primo cittadino ha annunciato una conferenza stampa.

I quattro consiglieri presenti, come avevano annunciato, hanno firmato le loro dimissioni irrevocabili, sancendo di fatto la caduta dell’amministrazione comunale e aprendo le porte al commissario prefettizio.

Ci si prepara, dunque, alle elezioni comunali. Tre dovrebbero essere le liste sicure, come pure i candidati: il sindaco uscente Patrizia Gaetano, l’ex primo cittadino Gianpiero Forte e per il PD Giancarlo Cardillo. Sembrerebbe esserci una quarta lista, che fa capo al delegato comunale della Protezione civile Michele Saltarelli, ma non ci sono conferme in tal senso.

Giuseppe Mallozzi