Fondi / Il M5S inaugura le giornate ecologiche con la pulizia della Fontana della Volpe

Ambiente Attualità Fondi Politica

FONDI – Il consigliere Appio Antonelli, portavoce del M5S a Fondi, annuncia la prima giornata ecologica a 5 Stelle per la pulizia della “Fontana della Volpe”:

“L’iniziativa sarà la prima di una lunga serie, volta alla riqualificazione di tutti quei luoghi della città resi degradati dal comportamento incivile di alcuni cittadini e lasciati nell’incuria totale da parte dell’amministrazione. Saranno quindi oggetto di queste attività di pulizia, monumenti naturali e non ma anche zone verdi e qualsiasi altro luogo della città urbano ed extraurbano in palese stato di incuria e degrado.

Con queste iniziative il M5S Fondi spera di sensibilizzare maggiormente i cittadini a mantenere comportamenti civili e a non sporcare il territorio gettando e lasciando rifiuti in ogni dove, soprattutto vuole far notare alla cittadinanza civile come l’amministrazione attuale e gli organi tenuti a vigilare sul territorio siano inefficaci nel lavoro finalizzato al mantenimento del decoro della città.

Sono innumerevoli i casi di discariche abusive e diffusa è l’incuria e l’assenza di intervento per mantenere pulite e prive di erbe infestanti le zone della periferia Fondana, tutto questo nonostante esistano dei contratti relativi ad appalti di svariate decine di migliaia di euro con delle ditte che dovrebbero occuparsi di mantenere splendente, curata e ordinata la nostra città.

L’appuntamento è quindi per sabato mattina 29 agosto alle ore 9.30 presso la “Fontana della Volpe”. L’invito è aperto a tutti i cittadini che hanno piacere a partecipare a questa iniziativa ambientalista. L’evento sarà anche occasione di socializzazione e discussione su eventuali proposte legate alla tematica del decoro urbano ed extraurbano.

Come anticipazione, inoltre, si porterà a conoscenza il pubblico dei cittadini, che sono pronte due mozioni che protocolleremo probabilmente giovedì 27 agosto e che verranno quindi discusse nella prossima riunione del Consiglio Comunale, riguardanti la tematica sociale e dei rifiuti.”