Minturno / Rubata panchina di marmo in Piazza Padre Ismaro Benedetti

Cronaca Minturno Top News
La panchina danneggiata
La panchina danneggiata

MINTURNO – Ladri in azione la notte scorsa in Piazza Padre Ismaro Benedetti, antistante la Comunità dei Missionari del Sacro Cuore a Marina di Minturno. Ignoti hanno divelto una delle panchine che si trovano ai piedi della statua dell’angelo dedicata ai figli delle famiglie vittime della strada. Un luogo molto caro per i residenti, che si sono autotassati per realizzare un spazio dedicato al ricordo e alla preghiera.

La panchina sparita
La panchina sparita

Già nei giorni scorsi la medesima panchina era stata oggetto di atti vandalici. La scorsa notte è seguita la vera e propria asportazione. La panchina era realizzata e in pietra e marmo. Evidentemente i ladri, attratti dal valore economico del materiale, sono riusciti a portarlo via nonostante il peso.

I residenti hanno informato dell’accaduto i vigili urbani, lamentando lo scarso controllo su un’area dove spesso accadono vandalismi o disturbo alla quiete pubblica a causa di scorribande di ragazzotti con scooter e moto. Un luogo – lo ricordiamo – molto importante per il suo valore simbolico, essendo dedicato a persone che hanno perso la vita in incidenti stradali.