Pontecorvo / Si appropria di un’auto a noleggio svizzera, denunciato 47enne

Cronaca

PONTECORVO – Questa mattina i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e alla captazione di soggetti di interesse operativo, deferivano un 47enne per il reato di appropriazione indebita.

Gli accertamenti effettuati dai militari operanti consentivano di verificare che l’uomo era alla guida di un’autovettura, intestata ad una società di noleggio svizzera con la quale aveva formalizzato un contratto di locazione del mezzo scaduto nel luglio scorso.

A carico del medesimo veicolo risultava un provvedimento di rintraccio, per appropriazione indebita, a seguito di denuncia sporta dalla stessa azienda svizzera da cui scaturiva il sequestro preventivo dell’autovettura effettuata dai militari operanti.

Nel medesimo contesto operativo, ricorrendone i presupposti, i Carabinieri provvedevano a notificare all’uomo l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni nel territorio del comune di Pontecorvo.