Spigno Saturnia / Sposi sotto le Stelle, al via la 2^ edizione

Eventi Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Dopo il grande successo dello scorso anno, a grande richiesta torna sabato 22 agosto alle ore 21,00 la seconda edizione di “Sposi sotto le Stelle”. L’evento è stato promosso dal Comune di Spigno Saturnia con la collaborazione della locale Pro Loco e del Gruppo Folklorico “Le Contrade” . Verrà rivissuta l’emozione del giorno del “SI”, con abiti che cronologicamente coprono gli anni dal 1950 alla sposa di oggi, per un vero tuffo nel passato.

La serata sarà ricca di emozioni: attraverso gli abiti intendiamo far rivivere ai cittadini i costumi di un tempo partendo dai nonni, dove semplicità e austerità erano le loro caratteristiche particolari, fino a ripercorrere le varie tendenze che si sono susseguite negli anni.

L’abito da sposa, simbolo di trasparenza e di amore eterno, realizzazione di un sogno di bambina ma speranza di ragazza.

“A nome di tutta l’amministrazione comunale e delle associazioni che hanno partecipato all’evento, voglio ringraziare gli operatori economici e commerciali per il ruolo fondamentale che hanno avuto nella riuscita dell’evento, e soprattutto i cittadini di tutta la zona che hanno messo a disposizione della comunità i loro abiti che rivivranno la magia delle nozze”, dichiara Rosaria Fresta, Delegata alle Politiche Culturali e Scolastiche del Sindaco Salvatore Vento.