Estate a Sperlonga, musica, cultura e sport per tutta la settimana

Attualità Cultura Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Il teatro di Max Maglione, i libri di Roberto Ippolito, la musica di Battisti, l’animazione in spiaggia e il fitness sotto i riflettori degli eventi nel borgo.

Calendario fitto di appuntamenti a Sperlonga da oggi e fino a domenica 23 agosto. Teatro, incontro con autori e scrittori, concerti in piazza, animazione in spiaggia ed una intera giornata dedicata allo sport e al fitness animeranno il borgo nella settimana del dopo-ferragosto, nell’ambito della rassegna dell’amministrazione comunale “D‟Estate Sperlonga” a cura del Consorzio Sperlonga Turismo.

Martedì‟ 18 agosto ore 21.30: per la rassegna “Piccolo Teatro al Borgo”, lo spettacolo “Si fa presto a dire “Ai tempi miei” a cura dell’artista Max Maglione. Si tratta di una sorta di percorso di memoria, dove il protagonista confronta l’infanzia dei bambini di oggi con quella di chi è nato negli anni ’80 e ’90. Appuntamento in piazza Fontana.

Giovedì 20 agosto, ore 21.30: Quinto appuntamento con “Salotto Letterario” – Incontro con l‟autore. Questa volta il giornalista Simone Di Biasio intervisterà lo scrittore Roberto Ippolito. Autore di diversi volumi di denuncia contro il malcostume di politici e cittadini. Nel suo ultimo libero, “Abusivi”, la cronaca puntuale dell’infinita lista di comportamenti illegali e senza scrupoli degli abitanti del Bel Paese. L‟incontro è previsto in piazza Fontana.

Giovedì 20 agosto: per gli appassionati del genere, nuovo torneo di “Burraco”. Il famoso gioco di carte, vera passione per molti vacanzieri, terrà banco a Sperlonga a partire dalle ore 20.30 tra piazza Municipio ed il Belvedere Circe.

Venerdì 21 agosto: animazione, musica e divertimento in spiaggia. Presso il Lido “La Lanterna” infatti farà tappa il “Blu Tour” di Max Guadalaxara, di Spazio Blu. A partire dalle ore 15.00 balli, giochi e animazione di gruppo, il tutto accompagnato dalla selezione di “Musica felice” di Max e di Radio Spazio Blu.

Sabato 22 agosto, ore 22.00: La musica di Lucio Battisti con una fedeltà dal vivo come non si è sentita mai, è il progetto del giovane Gianmarco Carroccia, protagonista di numerosi concerti dedicati a Battisti e che hanno visto la presenza del grande Mogol, di cui Carroccia è allievo presso la prestigiosa scuola musicale umbra. Il concerto di Sperlonga prevede la presenza sul palco del quintetto base con cui Gianmarco Carroccia suona a Sperlonga ormai da 6 anni. Appuntamento in piazza Fontana.

Domenica 23 agosto: Sperlonga Fitness Day, una giornata intera dedicata allo sport e al vivere sano. Gli appuntamenti saranno dislocati in varie località del Borgo, con dimostrazioni di zumba, pump, step, calcetto e beach tennis.