Gaeta / Lavori pubblici, Raimondi diffida il Comune

Gaeta Politica

GAETA – Dopo gli allagamenti e le proteste dei commercianti arriva per l’amministrazione comunale targata Mitrano anche una diffida. Il capogruppo del movimento progressista Antonio Raimondi ha infatti depositato presso il comune di Gaeta formale diffida ad iniziare o continuare lavori pubblici non di stretta urgenza. Destinatari dell’atto sono il Sindaco Mitrano,agli Assessori Leccese e De Simone, i Dirigenti Fusco e Guratti, ed il Segretario Generale Pilone. Per Raimondi “la deresponsabilizzazione ed il delirio di onnipotenza molto pericolso per la democrazia sta portando la Città allo sfascio più completo”. Di seguito il testo della diffida.

Antonio Raimondi
Antonio Raimondi

“I recenti intreventi nell’ambito del Settore dei Lavori Pubblici hanno evidenziato diverse criticità, ultima in ordine di tempo il tratto di Via Buonomo, oggetto di recenti lavori di riqualificazione, che ha subito un pesante allagamento con danni e ripercussioni negative su abitazioni ed attività commerciali. Accanto a ciò diventa sempre più necessario, per garantire la trasparenza degli atti amministrativi e comprendere se, di fronte ad interventi effettuati in maniera non appropriata, possano intravedersi profili di responsabilità e/o di illegittimità degli atti propedeutici ai lavori in corso o in via di esecuzione. In relazione a queste considerazioni il sottoscritto Antonio Raimondi, capogruppo del Movimento Progressista
DIFFIDA
Il Comune di Gaeta dal proseguire nell’esecuzione di qualsiasi lavoro pubblico sul territorio comunale finchè non verranno verificate tutte le procedure e gli atti amministrativi relativi, ad esclusione di lavori di somma urgenza o rivolti a porre riparo a situazioni critiche, come nel caso dei lavori eseguiti nel primo tratto di Via Buonomo.
In assenza del recepimento di questa nota mi vedrò costretto a darne approfondita informativa agli organi giudiziari ed al Prefetto di Latina per le dovute considerazioni.”