Minturno / Anziano segregato in casa, denunciato 57enne per abbandono

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Formia nella mattinata di ieri è intervenuto a Minturno, contrada Petrosi, ove all’interno di un casolare era stata segnalata la presenza di una persona anziana in stato di abbandono.

Sul posto gli agenti della Polizia di Stato avevano conferma della segnalazione, verificando la presenza di un uomo di 89 anni, rinchiuso all’interno di una casa di campagna, con a disposizione un cucinino da campeggio, un piccolo frigo ed un water chimico. Alla richiesta di informazioni, i poliziotti si rendevano conto di avere a che fare con una persona diversamente abile in quanto affetto da sordomutismo.

Convocati i prossimi congiunti, veniva accertato da tale E.P. classe 1958, che gli stessi avevano rinchiuso l’anziano signore all’interno della casa per evitare che si allontanasse, in quanto non autosufficiente, incaricando una vicina per provvedere alla preparazione dei pasti. Di fatto l’uomo di 89 anni, da giorni si trovava abbandonato a se stesso, in quanto l’indicata vicina non era stata in grado di comunicare con la persona a lei affidata.

Per quanto accertato, avvisato il Sindaco, si è provveduto ad affidare l’ultra ottantenne ad una struttura idonea, tramite i servizi sociali del Comune di Minturno. E’ stata inoltre informata l’autorità giudiziaria, denunziando E.P., per abbandono di persona incapace.

AGGIORNAMENTO: Essendo l’anziano in buone condizioni, è stato rilasciato dalla struttura sanitaria ed è tornato a casa della nipote già nella giornata di ieri.