Gaeta / I residenti puliscono Pontone al posto delle Regione

Città Cronaca Formia Gaeta Top News

GAETA – I residenti puliscono il torrente di Pontone al posto della Regione. E’ quanto accaduto questa mattina in via Canzatora, al confine tra Formia e Gaeta. Nonostante i ripetuti appelli del comitato la Regione non è ancora intervenuta a ripristinare la funzionalità idraulica. Una assenza sottolineata anche da alcuni striscioni.

I video che seguono non sono delle canoniche interviste ma il reale confronto avvenuto tra il sindaco Mitrano, l’assessore ai lavori pubblici Cristian Leccese ed i cittadini. Il primo cittadino ha ricordato che il suo comune ha speso finora circa 500.000 euro ed ha invitato gli intervenuti a rivolgersi al prefetto dato che la Regione non ha mantenuto fin qui gli impegni presi in seguito all’alluvione del 2012 che causò la morte di un’anziana ottantaduenne ed all’esondazione del 2014.

Nei prossimi giorni i confinanti con il greto dovranno eliminare le canne e le altre piante che sporgono dalle rispettive proprietà, altrimenti il comune procederà con un’apposita ordinanza.

Tra i tanti volontari che questa mattina hanno effettuato con mezzi manuali una rudimentale bonifica c’erano anche l’avvocato Pasquale di Gabriele, membro del comitato spontaneo “Pontone” e l’attivista 5 stelle Raffaele Trano.

A breve altri video

Questo slideshow richiede JavaScript.