Scauri / Luppolo di Mare, il Festival del Mare e della Birra Artigianale alla spiaggia dei sassolini

Attualità Eventi Minturno

MINTURNO – Venerdì 7 agosto, nella fiabesca Spiaggia dei Sassolini di Scauri, si terrà la I edizione di Luppolo di Mare, Festival del Mare e della Birra Artigianale.

L’idea nasce dall’esperienza di Andrea Polidoro, organizzatore di Mare In Cantina, e dello staff del Mary Rock, decisi a raccogliere questa nuova, entusiasmante sfida: un evento che si candida a diventare il punto di riferimento per i beer lovers del Sud pontino.

Spiaggia dei Sassolini
Spiaggia dei Sassolini

La piccola e caratteristica baia, fiore all’occhiello del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà in questa occasione i prodotti di numerosi birrifici provenienti diverse regioni d’Italia che presenteranno la loro personale visione della lavorazione del malto e del luppolo. Un tramonto mozzafiato, dai colori radiosi e dai contorni pittoreschi, farà da cornice alle degustazioni, per una serata unica e indimenticabile.

Di seguito i birrifici, provenienti rispettivamente da Umbria, Toscana, Campania e Lazio, che hanno aderito a questa primissima edizione: Birra dell’Eremo, Piccolo Birrificio Clandestino, Karma e Free Lions.

Di seguito il trailer dell’evento:

La parte gastronomica sarà affidata alle sapienti mani del Ristorante Bacchettone & Zazzà e del Punto Carni Passaretta. L’evento avrà inizio alle ore 19.00 e andrà avanti fino alle 2.00 Luppolo di Mare vivrà anche una anteprima giovedì 6 agosto presso la Locanda Rusticone di Scauri, con una speciale cena a base di pizza gourmet e macelleria dinamica accompagnata dalla degustazione di alcune birre che verranno poi presentate alla Spiaggia dei Sassolini. Per maggiori info su questa anteprima potete visitare la pagina Facebook dell’evento

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Luppolo di Mare oppure scrivete a andrea@mareincantina.it