Scauri / Tenta di riscuotere un rimborso Irpef con documenti falsi, arrestato pluripregiudicato di Napoli

Cronaca Minturno

MINTURNO – Tenta di riscuotere un rimborso Irpef con documenti falsi ma viene scoperto: arrestato un pluripregiudicato di Napoli. E’ accaduto ieri pomeriggio a Scauri.

I Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto G.R., 37enne della provincia di Napoli, ritenuto responsabile dei reati di uso di atto falso, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, tentata truffa e ricettazione.

L’uomo, intorno alle ore 12,30 circa, è stato sorpreso all’interno del locale Ufficio Postale mentre tentava di incassare un rimborso Irpef emesso dall’Agenzia dell’Entrate, relativo all’anno 2013, della somma di 750 euro, emesso a favore di una donna residente nel Comune di Napoli, esibendo all’impiegato, la delega per la riscossione, il documento di identità e la tessera sanitaria, intestate al delegante, palesemente falsi.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cassino.

Infine, come già anticipato ieri su Temporeale.info, i Carabinieri della locale Stazione di Scauri, unitamente al personale della Capitaneria di Porto di Gaeta ed a quello dell’Asl di Formia, nell’ambito di specifico servizio, hanno sottoposto a controllo diversi venditori ambulanti di prodotti ittici, elevando diverse contravvenzioni amministrative per un totale di 3.000 euro, per mancata tracciabilità del prodotto ittico, dell’etichettatura e dei molluschi bivalvi aspersi, successivamente sottoposti a sequestro.