Formia / Libri e avventura al Parco di Gianola per l’ultimo appuntamento con le “Letture sospese”

Attualità Cultura Formia

FORMIA – Libri e avventura nel cuore del Parco di Gianola. Venerdì 31 luglio alle ore 17.30 l’appuntamento è con “Letture sospese”, l’evento per bambini da sei a dieci anni promosso dalla biblioteca “La Casa dei Libri” in collaborazione con l’associazione “Gli Equilibri Naturali”.

L’evento chiude il fortunato ciclo di letture all’aperto che la biblioteca di via Cassio ha promosso nelle ultime settimane e che ha raccolto la partecipazione entusiasta di tanti bambini.

Ce n’erano molti anche ieri pomeriggio. Piccoli futuri lettori seduti sul prato della Villa Comunale ad ascoltare le storie lette dai volontari che da mesi, ogni giorno, garantiscono l’apertura de “La casa dei libri”, la prima biblioteca del territorio dedicata ai bambini da zero a dieci anni.

L’appuntamento per venerdì è alle ore 17.30 presso l’Ecopoint di via del Porticciolo. I bambini saranno protagonisti di un’affascinante esperienza tra i sentieri del parco di Gianola. Ascoltando le gesta di Ulisse e carezzando i sogni di Cosimo Piovasco di Rondò, protagonista de “Il barone rampante” di Calvino,  i piccoli partecipanti si addentreranno nel bosco della fantasia fino a raggiungere il Parco Sospeso dove il percorso proseguirà nel segno dell’avventura.

Per partecipare all’evento, totalmente gratuito, è necessario prenotarsi (contattare i numeri 320.0605053 e/o 339.3300377). Consigliati: abito comodo, scarpe da ginnastica e un repellente contro le zanzare.