Fondi / YuChef, ultima semifinale e poi il cast sarà pronto agli ordini di Gigi e Ross

Fondi Spettacolo

FONDI – L’ultima bella notizia che riguarda questo fenomeno di format chiamato YuChef, è proprio legata alla finale del 9 agosto, che si svolgerà in un teatro all’aperto al centro della città di Fondi. Saranno infatti i famosi Gigi e Ross della trasmissione di successo di Rai Due ‘Made in Sud’, i presentatori ufficiali della prima grande finale del concorso per principianti che ha sapientemente mischiato la tradizione dei prodotti della terra e del mare del sud pontino, con l’innovazione della tecnologia.

Giovanni AddessiMa prima, sipario aperto sull’ultima semifinale che si svolgerà lunedì 27 luglio alle 17 presso lo Store Dixe Tacabanda di Fondi, presentata dal conduttore Raffaele Pandolfi. Si sfideranno, sotto gli occhi attenti della Chef Coach Daniela Marrocco del ristorante La Concordia di Fondi, Giovanni Addessi, direttore di una azienda alimentare, aiutato dall’amica Sara e Maria Angela Rei, casalinga, aiutata dalla figlia Susanna. I concorrenti, come per le precedenti semifinali, si troveranno davanti i prodotti scelti dalla Coach, ma rivelati solo un secondo prima dell’inizio della gara.

Infatti la mistery bag conterrà gli ingredienti attraverso i quali gli sfidanti, in una sola ora di tempo, dovranno preparare almeno due portate. Alla fine del contest sarà proprio la Chef Coach Daniela Marrocco che sceglierà, dopo l’assaggio delle pietanze preparate, l’ultimo partecipante che si aggiungerà a Laura Parisella, Francesca Quattrociocchi e Riccardo Di Fazio, per il gran finale che incoronerà il primo YuChef della storia.

Maria Angela ReiAnche in questo caso, gli ultimi concorrenti, in questi giorni, stanno prendendo confidenza con le nuove tecnologie di cottura, allenandosi con le cucine e forni Electrolux e con le attrezzature di ultima generazione Lagostina. Il concorso è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino.

Inoltre il concorso è supportato da SweetHive, una nuova piattaforma volta a creare una vera e propria community di YuChef nella quale concorrenti, assistenti, appassionati e semplici curiosi possono scambiare ricette, video e tanto altro.

Al vincitore del concorso, Electrolux offrirà piano cottura a induzione, forno vaporex e impastatrice del valore di 1500 €. L’ultima semifinale si svolgerà il 27 luglio. Dixe Tacabanda è a Fondi in via Appia km 118.880 tel 0771 522133.