Formia / Via Appia lato Napoli, parte il maxi-intervento di manutenzione stradale

Attualità Formia

FORMIA – Tre notti di lavoro, circa 9 mila metri quadri di asfalto per un costo complessivo di oltre 100 mila euro. Questi i numeri del maxi-intervento di manutenzione stradale che nei giorni 29-30 e 31 luglio riguarderà la via Appia, nel tratto compreso tra la rotonda dei Carabinieri e il semaforo di Santo Janni.

Al fine di ridurre al minimo i disagi per la circolazione dei veicoli, i lavori saranno effettuati di notte, dalle ore 21 alle 6 del mattino. Nell’orario di apertura del cantiere, la viabilità procederà con senso unico alternato e regolazione semaforica.

“Non si tratterà dell’unico intervento di manutenzione stradale – rende noto l’Assessore Eleonora Zangrillo -. In giunta abbiamo appena approvato il progetto definitivo per i lavori di bitumazione stradale della via Flacca e di varie strade comunali dei quartieri San Giulio e San Pietro per un importo complessivo di 300 mila euro da finanziare con mutuo di scopo attivato presso la Cassa Depositi e Prestiti. La manutenzione è importante almeno quanto le grandi opere perché incide direttamente sulla vita quotidiana dei cittadini. Garantisce sicurezza, decoro e vivibilità”.