Scauri / Si picchiano al mercato, fermati due venditori ambulanti

Cronaca Minturno

MINTURNO – Se le sono date di santa ragione questa mattina al mercato settimanale del mercoledì, che si tiene nel piazzale antistante l’ex fabbrica Sieci a Scauri. Due venditori ambulanti hanno avuto un litigio, scadendo poi nella rissa.

Secondo quanto si apprende, questa mattina poco prima delle 9, uno dei due, di origini campane, stava portando una carriola con la quale trasportava alcune cassette con pesce, cercando di venderle tra le bancarelle. Probabilmente, l’altro venditore, di origine marocchina, che aveva uno stand posizionato all’interno del mercato per la vendita di abiti, ha cercato di allontanare il venditore campano, che sembra fosse senza licenza e comunque stava trasportando la merce con un mezzo non adeguato.

Di qui è nato il bisticcio. I due sono venuti alle mani. Ad avere la peggio lo straniero, che aveva una ferita in volto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Scauri, che hanno fermato i due, portandoli in caserma. Ancora non è noto se siano scattate denunce. Il marocchino ha dovuto ricorrere alle cure mediche.

Il mercato di Scauri non è nuovo a tali episodi, spesso accadono risse, in particolar modo tra venditori ambulanti abusivi che approfittano degli scarsi controlli per nascondersi tra chi invece è regolarizzato.