Chiesa di San Biagio a Marina di Minturno

Minturno / Concerto di musica sacra alla parrocchia di San Biagio

Eventi Minturno

MINTURNO – Il prossimo sabato 18 luglio, alle ore 20, 30 nella Chiesa parrocchiale di San Biagio a Marina di Minturno, diretti dal giovane direttore, Andrea Rossi, i coristi Elena Ricci, Beatrice Isabella, Marzio Montebello e Renato Moro, che costituiscono il Vox Art Ensemble, eseguiranno diversi brani di musica sacra in onore della Madonna del Carmelo.

Nel quadro della festa della Beata Vergine (16 luglio) e della Dedicazione della Chiesa parrocchiale (19 luglio) dallo scorso anno la comunità parrocchiale ha inteso offrire uno spazio di musica sacra. Dopo il concerto della giovanissima Orchestra di Fondi, quest’anno è il momento di un gruppo corale di Roma, i Vox Art Ensemble che offriranno a tutti un percorso musicale di canti dedicati alla Beata Vergine Maria.

A partire dalla nota Stella Splendens del Libro Vermell del 1300 fino a brani di autori contemporanei, saranno eseguiti brani di autentica intensità e di profonda spiritualità. Nel caldo di questi giorni sarà una vera frescura che possiamo offrire alla nostra anima in ricerca di verità e di bellezza.