castelforte comune

Castelforte / Progetto sulla sicurezza stradale, il PD chiede trasparenza

Castelforte Politica

CASTELFORTE – “Abbiamo appreso dalla stampa, ma anche dall’On. Enrico Forte, il quale ancora una volta ha dimostrato la sua, e di tutta la Regione Lazio, attenzione per il nostro comune del finanziamento del progetto sulla sicurezza stradale”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri del Partito Democratico di Castelforte, Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra.

“Ricordiamo all’assessore Fusco e al sindaco – prosegue la nota – che loro presero un impegno formale in consiglio comunale, in virtù di quella trasparenza che dovrebbe essere prioritaria nell’attività di ogni amministrazione, di formare un albo comunale delle cooperative, così come un albo per le ditte a cui rivolgersi per la somma urgenza e un albo dei professionisti a cui affidare incarichi o consulenze di ogni tipo.

Nonostante l’impegno preso in consiglio comunale e nella commissione trasparenza, ad oggi sono rimaste solo buone intenzioni. Nel progetto in questione sono previste alcune figure professionali e ci auguriamo che non si proceda con la solita chiamata diretta, seppur legittimo; cosa che andrebbe a discapito della suddetta trasparenza.

Ci auguriamo che venga fatto un bando pubblico per titoli al fine di sgombrare il campo da qualsiasi tipo di dubbia interpretazione.

Siamo certi che l’assessore Fusco capirà la bontà delle nostre proposte e sicuramente si adopererà per la realizzazione di un bando pubblico per individuare le figure professionali che meglio rispondano alle caratteristiche richieste per la riuscita del progetto”.