Centro Diurno "Il Veliero" di Ponza

Ponza / Lunedì sarà inaugurato il Centro Diurno “Il Veliero”

Attualità Ponza

terrazza centro diurno (Medium)PONZA – Sarà inaugurato lunedì prossimo, alle ore 12, il Centro Diurno “Il Veliero”, sito in località Le Forna a Ponza. Allo speciale evento presenzieranno l’Assessore regionale alle Politiche Sociali Rita Visini, il Sindaco Piero Vigorelli e altre autorità. Il centro è una bellissima struttura comunale con la vista mozzafiato dell’isola di Palmarola, composta da tre stanze, un ampio terrazzo, al primo piano di un palazzetto che fra qualche mese, al piano terra, ospiterà la prima Biblioteca Comunale del Comune di Ponza.

Anche il Centro Diurno è la prima struttura di Ponza dedicata ai minori, agli anziani e ai diversamente abili, che finalmente, con la guida esperta di una educatrice e di una assistente sociale, saranno protagonisti di una serie di attività culturali, artigianali, tradizionali e di semplice svago.

“Fino a due anni fa Ponza era a livello sottozero nelle politiche sociali. Adesso tutti i servizi sono stati ripristinati e funzionano alla perfezione, insieme al Consorzio Intesa che sarà il gestore del Centro”, sottolinea il Sindaco Vigorelli, che conclude: “Chiunque avrà bisogno o voglia di fare, da lunedì ha un Centro amico”.