Monte San Biagio / Vasto incendio alla Torre dell’Epitaffio

Cronaca Monte San Biagio Top News

MONTE SAN BIAGIO – Un vasto incendio ha bruciato le colline di Monte San Biagio per tutta la notte. In particolare la zona interessata è stata un’area sensibile dal punto di vista storico come quella della Torre dell’Epitaffio.

Le fiamme hanno iniziato a bruciare già nella prima serata, intorno alle 20,30. Imponente lo schiaramento di mezzi in campo: sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Terracina, Fondi e Gaeta, il Corpo forestale di Fondi, i volontari del Centro Operativo Circe, dei Falchi di pronto intervento e nella mattinata anche Gli angeli dell’Ambiente di Spigno Saturnia.

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, una stazione di servizio e la stessa Torre dell’Epitaffio. I soccorsi sono riusciti ad arginare l’incendio, facendo in modo da non arrecare danni alle strutture. Anche i residenti hanno dato una mano nello spegnimento.

A fuoco bosco e macchia mediterranea per almeno 10 ettari. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti tutta la notte e sono terminate solo questa mattina intorno alle 11, grazie anche all’intervento di due canadair.