Minturno continua a restare senza acqua da oltre 36 ore

Attualità Minturno Top News

MINTURNO – La collina questa mattina si è svegliata senza acqua, continuando a restare a secco dalle 21 dell’altro ieri. Oltre 36 ore senza acqua. E’ quanto sta accadendo a Minturno, in questi giorni di caldo infernale. Il centro storico e zone limitrofe come Via Santa Lucia o il Monte Ducale, ma anche la frazione di Tufo, stanno facendo i conti con l’afa e la situazione drammatica di essere senza il prezioso liquido. Bambini e anziani le fasce più a rischio del caldo torrido.

Nella giornata di ieri è stata pubblicata una nota da Acqualatina che parlava di una perdita improvvisa sulla condotta adduttrice comunale. Insomma, un guasto, uno dei tanti. Era stato assicurato che il ripristino del flusso idrico sarebbe avvenuto alle 20,30. Ma così non è stato. Le zone interessate sono state le frazioni di Tremensuoli e Tufo e il centro di Minturno. Sono anche state posizionate autobotti al fine di rifornire i residenti di acqua.

Ad oggi nessuna comunicazioni sul perché l’interruzione del flusso idrico prosegua. Da quanto si apprende, l’acqua è tornata un po’ a macchia di leopardo, ma nella maggior parte delle case il rubinetto resta secco.