Formia / Venezia-Montecarlo village, il programma di oggi e domani

Eventi Formia

FORMIA – Dopo l’entusiasmante concerto di James Senese di ieri sera, il programma del “Venezia-Montecarlo Village” prosegue stasera 6 luglio nel segno dello sport e della musica. Alle ore 21 si terrà una esibizione della Nazionale di Spada che è al Centro Coni di Formia per preparare i mondiali in programma dal 13 al 19 luglio all’Olympiskyi Arena di Mosca. Nell’occasione saranno presentati gli atleti della delegazione tricolore che si esibiranno su una pedana installata all’interno del villaggio al molo Vespucci.

A seguire l’appuntamento con il “Festival Jazz Flirt 2015“. Sul palco salirà il duo composto da Pasquale Mirra (vibrafono) e Hamid Drake (batteria, percussioni e voce).  Un incontro casuale il loro, fortunato e alchemico. Sorpresa e imprevedibilità, oltre il limite delle convenzioni per una costante ricerca sonora che fa di Mirra e Drake un duo di straordinaria brillantezza, frutto di un riuscito interscambio di culture e suoni, strumenti e passioni.

Domani, martedì 7 luglio, alle ore 19.30, la serata si aprirà invece con “Ballando sotto le stelle“, spettacolo di ginnastica ritmica per bambine e ragazze promossa dall’ASD Gymnasia. Alle ore 21 il concerto di “Swing gang“, band raffinata che ripropone intramontabili classici dello swing e del jazz.

Gli stand di gastronomia e promozione del territorio allieteranno i visitatori per una nuova piacevole serata d’estate da trascorrere in riva al mare.