Aquino / Grande successo per le prime Mini Olimpiadi dedicate ai bambini

Attualità Sport

AQUINO – A poche ore dalla fine della I edizione delle Mini Olimpiadi città di Aquino, la centralissima Piazza San Tommaso è pronta, dopo ben 30 anni, ad accogliere di nuovo il Calcio a 5. Ennesimo evento griffato dall’ Assessore allo Sport Luca Di Ruzza, il quale si dice entusiasta per questa nuova avventura, ma licenzia l’evento da poco concluso con un pizzico di malinconia.

“E’ stato bello assistere a questi due giorni dove a farla da protagonisti sono stati ben 100 bambini, i quali si sono cimentati in sport diversi dai soliti, hanno potuto sperimentare discipline quali corsa ad ostacoli, salto in lungo, salto in alto – ha affermato Di Ruzza, il quale puntualizza che – non bisognerà aspettare l’anno prossimo per sentire di nuovo le loro grida di gioia, perché sono in cantiere tanti altri eventi dedicati ai più piccoli”.

“Una prima edizione delle Mini Olimpiadi che è andata al di là delle più rosee aspettative” questo il commento a caldo dei due insegnanti Ciro Gomma e Marilena Di Folco, i quali si sono già dichiarati pronti ad organizzare la seconda edizione dell’evento. A fargli eco il professor Lucio Farletti , già avvezzo e navigato conoscitore dell’atletica, il quale ha dichiarato che sarà felice di poter aggiungere la propria professionalità e capacità alla seconda edizione.