Latina / “Musica per le tue parole”, il concorso per gli appassionati di musica e lettura

Cultura Eventi Latina

LATINA – Domani, martedì 7 luglio 2015, alle 18, alla Feltrinelli di Latina sarà presentato il progetto  “Musica per le tue parole”.

Si tratta di un concorso aperto a tutti che nasce da un progetto dei Giovani Filarmonici Pontini in collaborazione con la Feltrinelli.  L’idea prende spunto dal progetto “Io leggo perché…” ed ha lo scopo di far interagire tutti i lettori dai 0 ai 100 anni con musicisti, compositori, band e gruppi musicali di Latina e della nostra provincia.

Le 10 righe più significative del “libro del cuore” di ogni lettore diventeranno il testo di una canzone, anche per bambini, di un brano, di un’aria d’opera come di una colonna sonora in cui ciascuno potrà essere protagonista. Le 14 tracce, selezionate e realizzate in musica, diventeranno poi un cd il cui ricavato sarà devoluto ad incrementare le biblioteche delle scuole elementari di Latina e della nostra provincia.

L’iniziativa si inserisce tra quelle che l’associazione dei Giovani Filarmonici Pontini da anni stanno mettendo in campo per diffondere la musica e farne conoscere le immense potenzialità ad un pubblico sempre più vasto. Anche in questa occasione i Giovani Filarmonici Pontini, guidati dal Maestro Stefania Cimino, vogliono entrare nelle maglie della cultura intesa nel senso più ampio intessendo nuove forme di collaborazione che possano aprire nuovi spazi nel mondo dell’arte e della musica partendo dalle parole. E allora…intanto buona lettura a tutti!

L’ingresso è libero.