Tragedia a Santi Cosma e Damiano, oggi i funerali del piccolo Francesco

Cronaca Santi Cosma e Damiano Top News

SANTI COSMA E DAMIANO – Si terranno oggi pomeriggio, alle 16,30, presso la Chiesa di Sant’Antonio di Campomaggiore, i funerali del piccolo Francesco Pentangelo, il bambino di 9 anni morto nell’incidente di ieri pomeriggio in Via Porto Galeo.

Il magistrato di turno ha disposto già ieri sera l’affidamento della salma ai genitori, vista la chiara dinamica dell’incidente, evitando di predisporre quindi un’esame autoptico sul corpo del piccolo.

Ad officiare la messa sarà Padre Giuseppe D’Agostino. A curare i funerali la ditta “La Primula” di Francesco Cifonelli. Eccezionalmente per l’evento, il nonno del bimbo, Andrea Russo, sarà trasportato fuori dall’ospedale apposta per assistere ai funerali e dare l’estremo saluto al nipote e dopo farà ritorno nuovamente al nosocomio di Formia.

Il piccolo, senza casco, si trovava in sella al maxi scooter del nonno quando all’improvviso un cane è sbucato da una traversa di Via Porto Galeo, tagliando la strada. L’animale è stato preso in pieno dal mezzo e i due passeggeri sono stati sbalzati in aria, cadendo rovinosamente sull’asfalto. A nulla sono servizi i primi soccorsi prestati al bimbo che è morto poco dopo.