Aquino / Tutto pronto per le Mini Olimpiadi, evento sportivo dedicato ai bambini

Sport

luca di ruzzaAQUINO – Ci siamo. Il tanto atteso evento dedicato ai più piccoli, ma non solo, è alle porte. Due giorni di sano e puro divertimento all’aria aperta, nella  splendida piazza dedicata all’illustre Dottore San Tommaso D’Aquino.

Si terrà il prossimo sabato 4 e domenica 5 luglio la I edizione delle Mini Olimpiadi, evento ideato dall’Assessore Luca Di Ruzza, il quale si dice entusiasta nel poter contribuire alla crescita e formazione dei più giovani, proponendo l’oro momenti dove possono recitare il ruolo di assoluti protagonisti, dandogli modo di abbandonare telefonini e video giochi ed indossare maglietta e pantaloncini.

Avranno la possibilità di scoprire e cimentarsi in discipline di grande valore e sacrificio, ma meno conosciute rispetto al calcio o al volley. Tra le attività proposte, ci sarà la corsa ad ostacoli, il salto in alto, il lancio del peso, tutte queste attività saranno seguite e coordinate dagli Insegnanti Ciro Gomma e Marilena Di Folco.

Nelle due serate ci sarà anche una esibizione del “salto con l’asta” ,che vedrà giovani atleti (di massimo 12 anni), allenati e preparati dal Professor Lucio Farletti, raggiungere vette di 2 metri e 50 centimetri. Ci sono tutti i presupposti per passare due giorni in assoluta allegria e spensieratezza.

L’Assessore Di Ruzza ricorda che l’appuntamento è per Sabato 4 luglio ore 18 per potersi iscrivere in maniera gratuita ed è convinto che a “vincere” saranno la partecipazione ed il divertimento.