Zeus Basketball Tour, chiude oggi la tre giorni di pallacanestro a Scauri

Minturno Sport

zeus basketball tour 2015 racconti  (1)MINTURNO – Chiude oggi la tre giorni dello “Zeus Basketball Tour“. Le due giornate di venerdì e sabato sono state molto seguite dagli appassionati di basket. Venerdì pomeriggio, presso l’Arena Mallozzi di Scauri si è svolto uno degli appuntamenti clou della prima edizione di “Zeus Basketball Tour”, evento organizzato da “Giara” Associazione Culturale con il patrocinio di Comune di Minturno e FIP Latina.

Si sono svolti i Minibasket Camp, per avvicinare i bambini alla pallacanestro, ai quali sono seguiti giochi in spiaggia. Nell’ambito della rassegna “Racconti di basket, storie di sport” si è discusso insieme al professor Mario Arceri, direttore di Basket Magazine, e al campione Antonello Riva, sul difficile momento che attraversa la pallacanestro italiana ma anche di quelle che potrebbero essere le leve principali di un rilancio quanto mai necessario: miglioramento dei sistemi di comunicazione e potenziamento dei settori giovanili.

zeus basketball tour 2015 (5)Venerdì sera e sabato si sono disputati i match del “Divino” Quadrangolare Under 15 e nella serata di ieri la fase a gironi dell’EpiContest 3on3 Streetbasket.

Oggi, dunque, giornata di chiusura. Dalle 16 fino alle 19, presso l’Arena Mallozzi, si svolgeranno le mini olimpiadi dedicate ai bambini da 7 a 13 anni. Un ulteriore momento di aggregazione e gioco voluto da “Giara” Associazione Culturale ed organizzato grazie alla collaborazione dell’oratorio Stella Maris. Dalle 19 finale Divino Under 15 e finali EpiContest 3on3 StreetBall basket. A seguire festa finale al Mary Rock, presso la Spiaggia dei Sassolini, con Dj set Francesco Chicco Felicioni e Andrea Masone.

Questo slideshow richiede JavaScript.