Sperlonga / “L’Isola di Arcangelo”, primo appuntamento di Libridamare 2015

Cultura Eventi Sperlonga

libridamare-2015SPERLONGA – Dopo il buon riscontro di pubblico delle scorse stagioni, tornano gli appuntamenti con la letteratura per ragazzi a Sperlonga, questa volta sotto forma di una vera e propria rassegna: “Libridamare 2015”, appuntamento culturale dedicato alla narrativa per l’infanzia che si tiene a Sperlonga presso il lido “Grotta dei Delfini”. Da giugno a settembre, cinque incontri in riva al mare con autori e illustratori per presentare fiabe, favole e racconti rivolti ai piccoli lettori.

Si parte sabato 27 giugno alle ore 18:00 con “L’Isola di Arcangelo”, libro di Luisa Mattia e illustrato da Marina Farsetti.

Edito da Beisler, “L’isola di Arcangelo” è la storia di Kate,  13 anni e una valigia sempre pronta per seguire i suoi genitori, mamma biologa, papà giornalista. Durante i suoi continui spostamenti Kate  approda su un’isola, dove vive Arcangelo,  Gelo, che di anni ne ha 14 e vive nella natura selvaggia, a contatto con gli animali dell’isola. Rude, freddo, selvatico, Arcangelo porta su di sè i segni dell’isola, finchè l’incontro con Kate porterà entrambi a camminare su un nuovo percorso.

Adatto a lettori da 12 anni in su, “L’Isola di Arcangelo” è un romanzo di crescita dal quale apprendere il bello della differenza tra persone e imparare che la convivenza è possibile anche nella diversità, se si conoscono i limiti e si rispettano gli spazi altrui.

Alla presentazione sarà presente l’autrice. Prima, dalle 16:00 alle 18:00, i piccoli ospiti del lido potranno partecipare al laboratorio ludico-didattico organizzato dall’associazione “Pidipupi”, presso il mini club dello stabilimento.

Libridamare a Sperlonga 2015 è organizzata dall’associazione IfoRD e dal lido Grotta dei Delfini, in collaborazione con l’associazione PidiPupi e Legambiente Fondi, ed è patrocinata a livello nazionale da Legambiente Turismo.