Formia / Straordinario Tour 2015, il concerto di Chiara Galiazzo per Sant’Erasmo si terrà il 12 luglio

Eventi Formia Spettacolo

chiara galiazzo 2FORMIA – Chiara Galiazzo sarà a Formia per una nuova tappa del suo tour estivo, seppur con un comprensibile ritardo, per la sera di domenica 12 luglio a Piazza Mattei alle 21.30.

Come ben tutti ricorderanno, a causa del tremendo omicidio del noto avvocato Mario Piccolino, il Comune di Formia proclamò per il 2 e 3 giugno scorsi il lutto cittadino, così la cantante fu costretta ad annullare il suo concerto previsto per la serata conclusiva dei festeggiamenti di Sant’Erasmo. Dopo qualche incertezza iniziale, la Galiazzo ha trovato un nuovo giorno in cui poter cantare i suoi successi e i pezzi del nuovo album nel suo Straodinario Tour 2015, che prende il nome proprio dal brano che la cantante padovana ha portato a Sanremo lo scorso Febbraio, ottenendo un buon piazzamento (arrivò 5^ nella classifica finale) e molto successo in radio.

Chiara Galiazzo ha cominciato la sua carriera partecipando alla sesta edizione del talent  X-Factor targato Sky nell’anno 2012, vincendo la competizione e diventando da subito un’interprete raffinata e molto apprezzata.

Grande era stata la delusione dei cittadini formiani alla notizia del rinvio del suo concerto, che ovviamente cadde in secondo piano essendo tutta la città sconvolta dall’omicidio Piccolino, il quale ha destato l’interesse dei media nazionali e persino di quelli esteri come l’Indipendent. Proprio in questi giorni le indagini sembrano aver raggiunto una svolta con la cattura del presunto assassino, il 59enne Miche Rossi, che ha confessato quasi subito il truce omicidio, mentre in queste ore si stanno svolgendo le ricerche per trovare l’arma del delitto.

In quell’occasione fu proprio la cantante veneta ad informare i suoi fan con un messaggio di cordoglio dalla sua pagina ufficiale su Facebook:

Non avrei mai voluto comunicare l’ annullamento di un concerto per una ragione simile. Ma davanti ai fatti di Formia,…

Posted by Chiara on Domenica 31 maggio 2015

 

Restano ancora  pochi giorni prima di poter vedere dal vivo, ma soprattutto ascoltare, Chiara Galiazzo, che nel frattempo si sta dividendo tra le tappe del tour nelle piazze e gli studi di registrazione, dove pare sia già al lavoro per un nuovo singolo.

Gisella Calabrese