Formia / Sequestrati oltre duemila articoli con marchi contraffatti

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Sequestrati oltre 2.000 articoli con marchi contraffatti. E’ il risultato dell’ultima operazione compiuta dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Formia. Le Fiamme Gialle del comando provinciale di latina, nell’ambito delle attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di contraffazione dei marchi di fabbrica e a contrasto dell’abusivismo commerciale, nei giorni scorsi, hanno portato a termine una specifica operazione di servizio.

Nel corso di tale operazione effettuata a bordo dei treni in transito tra Formia e Latina, tratta ferroviaria inserita nella direttrice Napoli – Roma, una pattuglia di Baschi Verdi del Gruppo di Formia, individuavano un trentacinquenne cittadino del Bangladesh (A.T. queste le iniziali), residente a Roma, con al seguito un trolley di grosse dimensioni.

I militari procedevano quindi alla perquisizione dello stesso nel quale venivano rinvenuti occhiali da sole e cover per smartphone recanti marchi di fabbrica contraffatti (Ray Ban, Prada, Gucci, Louis Vuitton) nonché numerose etichette metalliche  di note maison (Chanel, Prada), pronte per essere apposte sugli accessori di moda e rendere un articolo anonimo in un “capo” griffato.

La merce contraffatta, per un totale di 2.060 “pezzi” è stata sottoposta a sequestro per violazioni di cui all’art. 474 del c.p., mentre il cittadino extracomunitario è stato deferito, a piede libero, alla Procura della Repubblica di Latina.

Questo slideshow richiede JavaScript.