Minturno / Centro storico senza area giochi per bambini, presentata una petizione

Attualità Minturno

MINTURNO – Sono più di cinquanta i firmatari di una petizione inviata nei giorni scorsi al sindaco Paolo Graziano e all’assessore ai lavori pubblici Fabio Saltarelli, con quale viene richiesta un’attenzione ai bambini del centro storico che non hanno un’area giochi adeguata. L’attenzione è tutta indirizzata a Piazza Portanova.

“Portiamo a conoscenza – spiega il promotore della raccolta firme, Vincenzo Esposito – la poca sensibilità dell’amministrazione nei confronti dei bambini, che non hanno un parchi giochi. Da comprovate informazioni fotografiche in nostro possesso, Piazza Portanova a Minturno è totalmente priva di spazi con giochi e giostrine per i nostri bambini, mentre altri Comuni e frazioni limitrofi sono provvisti di questi spazi”.

“Chiediamo – conclude Esposito – a nome di noi firmatari di questa iniziativa per i nostri bimbi un intervento risolutivo e dare spazio anche al centro storico di Minturno, ricordando che tutti i bambini meritano pari opportunità di vita sociale e collettività quotidiano”.