Pallamano giovanile Fondi, bella vittoria dell’Under 18 maschile che si conferma capolista, domani in campo le ragazze

Fondi Sport

FONDI – Periodo più che positivo per la Pallamano Giovanile di Fondi. Reduce da nove successi consecutivi, l’Under 18 maschile targata HC Banca Popolare di Fondi, incassa altri tre punti e si mantiene in vetta alla classifica del campionato regionale under 18 maschile. A farne le spese, i capitolini della Lazio Pallamano, che partecipa al campionato con la formazione Under 16. Privi di capitan Muffini e Magnafica, i padroni di casa potevano contare sulla voglia di ben figurare dei quattro giovanissimi Under 14 chiamati in causa da mister Zannella.

Partivano subito forte i rossoblù, che travolgevano gli avversari con un break di 7-0 dopo circa 10’ di gioco, mentre la Lazio, con una debole reazione metteva in rete soltanto due reti. A metà del primo tempo il tabellone segnava il punteggio di 12-2 per Marrocco e compagni. A quel punto il tecnico fondano aveva modo di mettere in campo tutti i ragazzi a sua disposizione; tra questi i piccolissimi Under 14, i quali entravano subito in partita, giocando senza timore; così facendo si guadagnavano la fiducia del proprio allenatore, che li premiava lasciandoli in campo per tutto il resto dell’incontro. Nel prosieguo della prima frazione di gara, i padroni di casa, supportati dai propri tifosi, incrementavano il vantaggio e chiudevano il primo tempo sul 24-9. Nonostante il divario incolmabile, nella ripresa i ragazzi di Pino Langiano scendevano in campo riorganizzati, controbattevano con mini break agli attacchi fondani e riuscivano ad impedire che i rossoblù potessero ripetere quanto di buono espresso nel primo tempo. Al suono della sirena il tabellone segnava il punteggio di 32-20 in favore dei giovani fondani.

Nel prossimo appuntamento di martedì 17 marzo, il team rossoblù farà visita al Flavioni Civitavecchia nella gara che presumibilmente decreterà la vincitrice del torneo. Di questa ostica trasferta e della vittoria contro la Lazio ha parlato coach Francesco Zannella: “Sono contento della partita! I ragazzi si sono mostrati da subito concentrati, chiudendo la partita al 15°; spero conservino questa concentrazione e determinazione anche martedì nell’importante sfida per il primo posto contro il Civitavecchia. Sono contento anche per la prestazione degli under 14 che si sono subito integrati, non hanno mai mostrato timore, e sono andati tutti a segno. Bravi tutti”.

Sempre nella giornata di martedì 17 marzo, prima dell’incontro della formazione maschile, scenderanno in campo le ragazze dell’Under 18 allenate da Nicola Manojlovic.
Reduci da due vittorie, le piccole rossoblù affronteranno le ragazze del Flavioni. Sarà una partita molto impegnativa, visto che il team avversario è composto da atlete più grandi e più esperte, che fanno della fisicità una delle loro principali caratteristiche. Le giovanissime atlete fondane, tuttavia, non sono da meno; se daranno sfogo a tutta la loro grinta e riusciranno ad esprimere un buon gioco di squadra, potranno tornare a casa forti di una bella prestazione e magari, anche con i tre punti.

(Foto: Michol Di Perna)