Notte dei Musei con il concorso fotografico “Imago Minturnae”

Eventi Minturno

MINTURNO – Il prossimo 16 maggio, il Comprensorio Archeologico di Minturnae, durante la Notte dei Musei, dalle 20.00 alle 24.00, diventa set d’eccezione per professionisti e appassionati che vorranno cogliere con l’occhio della macchina fotografica suggestioni, emozioni, particolari, dell’antica città sotto la luna.

Si intitola “Imago Minturnae” il Concorso fotografico che vedrà le foto più significative pubblicate sul sito internet della Soprintendenza. I temi proposti sono i seguenti: Suggestioni; L’Uomo e la Storia; Antichità.

locandina-imago-minturnaeSono ammessi cavalletti, flash, modelli, e quanto funzionale al messaggio artistico; è vietato il nudo anche parziale e l’utilizzo di oggetti riconducibili a spot promozionali. Le riprese devono essere effettuate nel pieno rispetto del sito e dei monumenti. Ogni Autore può partecipare a una o a tutte le sezioni, con una sola foto per sezione.

Le foto dovranno essere inviate entro il 30 maggio all’indirizzo di posta elettronica del Comprensorio sar-laz.minturnae@beniculturali.it, complete dell’indicazione della sezione, del titolo dell’immagine, di nome, cognome e indirizzo (anche di posta elettronica) dell’Autore.

Entro il 30 giugno la Commissione, composta dal Direttore del Comprensorio a archeologico Giovanna Rita Bellini, dai Fotografi della Soprintendenza Quirino Berti e Augusto Briotti, e da due rappresentanti del personale di Minturnae estratti a sorte, valuterà le foto da pubblicare sul sito della Soprintendenza (con un massimo di 5 per sezione).

Tutte le foto inviate saranno riversate in un DVD, e proiettate in occasione delle Giornate del Patrimonio. Gli Autori potranno utilizzare le foto scattate solo previa specifica richiesta, e formale autorizzazione della Soprintendenza.