Scauri / Tutti in sella per la Pedalata Ecologica di Maggio sul lungomare

Ambiente Attualità Minturno

pedalata critical massMINTURNO – Arriva la Critical May Ride, la pedalata collettiva mensile che questa volta avrà come tema “Ambiente ed Ecologia”. L’appuntamento per tutti gli interessati è domenica 17 maggio alle ore 15.45 in  Piazza Rotelli per il consueto raduno e la distribuzione del bigliettino di partecipazione, pronti per una nuova ciclo-passeggiata sul bel lungomare scaurese.

Ogni partecipante potrà interpretare il tema della pedalata come preferisce, portando simboli, cartelli ed oggetti che possano rappresentarlo o illustrarlo. Tutti i ciclisti saranno immortalati con delle fotografie che verranno sottoposte ad una votazione sul gruppo Facebook Critical Mass Scauri, promotore dell’iniziativa. La fotografia più cliccata riceverà un premio speciale.

All’arrivo al piazzale ex-Sieci, tutti i ciclisti che vorranno potranno unirsi ai volontari della 12^ giornata ecologica scaurese per dare una mano a ripulire un tratto del lungomare.

critical mass scauri 2Gli organizzatori hanno previsto anche un altro tema “Fuori Concorso”, quello dei diritti umani, in collaborazione con la filiale Amnesty International di Formia. Tutti i partecipanti potranno portare una barchetta di carta gialla su cui scrivere una frase sui diritti umani. Inoltre, partecipando alla pedalata, si potrà aderire all’iniziativa Viandando #12000km in bici, che è estesa a tutta l’Italia. Si tratta di una raccolta collettiva di km lungo tutta l’Italia per chiedere alle autorità governative una diversa attenzione verso il fenomeno della migrazione. Per scoprire come donare i chilometri da voi percorsi in bici basta andare sul sito viandando.eu

Infine, per tutti i partecipanti è prevista anche una graditissima sorpresa:

subito dopo partenza da piazza Rotelli ci sarà una breve sosta presso la Pizzeria Marconi dove, mostrando il bigliettino ricevuto al raduno, sarà consegnata a tutti una bottiglietta d’acqua ed un buono sconto del 20% per la pizza da asporto, utilizzabile da martedì 19 maggio a venerdì 22 maggio.

Non rimane che riscaldare le ruote e prepararsi a questo appuntamento, che sarà come sempre una festa gioiosa, pulita, divertente ed ecologica.