Pino Simeone: “Sette bandiere blu in provincia di Latina grazie al lavoro di squadra”

Gaeta Latina San Felice Circeo Sperlonga Terracina Ventotene
Giuseppe Simeone
Giuseppe Simeone

LATINA – Il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Simeone ha espresso la sua piena soddisfazione per il bellissimo risultato di sette bandiere blu nella sola provincia di Latina. Una conquista importantissima per tutta la comunità:

“Il Lazio quest’anno ha conquistato ben 8 Bandiere Blu, una in più rispetto al 2014 grazie all’entrata di  Terracina. Ad essere premiate con questo prestigioso riconoscimento internazionale sono ben sette Comuni della provincia di Latina: Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Ventotene e Anzio nella provincia di Roma.

Questo dimostra come in questi anni nella provincia di Latina sia stata rivolta grande attenzione alla qualità delle acque di balneazione, alla depurazione delle acque reflue, all’ambiente e alla pulizia delle spiagge. Tutti elementi che sono stati valutati a fondo e che costituiscono i requisiti fondamentali per l’assegnazione delle Bandiere Blu. Oggi possiamo affermare con orgoglio che grazie al lavoro di squadra compiuto dagli operatori, dagli imprenditori, dalle amministrazioni comunali e da Acqualatina, che in questi anni ha investito moltissimo per migliorare e rinnovare la rete idrica sul nostro territorio, potenziando il sistema di depurazione ed effettuando costantemente in accordo con Arpa Lazio le analisi necessarie, possiamo contare sul mare e sulle spiagge più belle non solo d’Italia ma d’Europa.

Sperlonga
Sperlonga

Il lavoro premia. E la provincia di Latina è stata premiata perché ha raggiunto dei risultati rilevanti grazie alla sua capacità di fare squadra. Oggi è un giorno di festa ma abbiamo il dovere di mantenere il podio ottenuto ricapitalizzandolo sul territorio. Questo significa che come Regione dobbiamo investire nel turismo, migliorare la nostra politica sui territori che rappresentiamo proseguendo sulla strada dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia dell’ambiente facendo delle Bandiere Blu non solo un simbolo ma il biglietto da vista del turismo nel Lazio”.