Colle San Magno / Riapre la biblioteca comunale

Politica
COLLE SAN MAGNO – Il Comune di Colle San Magno investe in tecnologia e in cultura. Infatti, l’amministrazione del sindaco Antonio Di Adamo, dopo un periodo di chiusura, ha deciso di riaprire ai cittadini la biblioteca comunale.
Non solo, la struttura, così come la vicina scuola e il centro per anziani, sono stati dotati di copertura wi-fi, in maniera tale da favorire la connessione dei cittadini.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Antonio Di Adamo – ritiene assolutamente fondamentale investire in cultura e nelle strutture che favoriscano la diffusione della conoscenza. Per tali motivi abbiamo voluto riconsegnare, nella disponibilità della nostra comunità, la biblioteca”.
“Siamo convinti – ha concluso il sindaco – che si tratti di un investimento fruttifero, perché la crescita del sapere, vuol dire far crescere complessivamente una comunità”.
“Oltre alla riapertura della biblioteca – ha aggiunto l’assessore Antonio Di Nota – abbiamo pensato di potenziare anche le linee del wi fi, dotandone la biblioteca, il centro per anziani e la scuola. Anche in questa maniera si favorisce lo sviluppo del paese”.
Oltre alla biblioteca, continuano i lavori di riqualificazione della storica fontana della villa comunale, ormai tornata agli antichi splendori e che a breve, completati gli ultimi ritocchi, ricomincerà a far zampillare acqua.